Bandai celebra Getter 1 con un SRC

Bandai celebra Getter 1 con un SRC

0 963
src getter 1

Per celebrare il 40° anniversario della nascita di Getter Robot (Getta Robo) ideato da Go Nagai nel 1974 Bandai ha deciso di omaggiarlo inserendolo nella sua linea di Super Robot Chogokin (SRC).

L’attesissimo modello del Getter 1 è alto 14 cm e come sempre curatissimo nei dettagli (si pensi al mantello ridotto a brandelli nel bordo inferiore) con la possibilità di metterlo nella propria posa preferita utilizzando le mani sostitutive presenti nella confezione, i 2 tomahawk o l’apposito pezzo per ricreare l’effetto speciale del Getter beam.

Il Getter 1 ha un aspetto compatto e pesante con una struttura in metallo pressofuso, abs e pvc.

Nonostante venga considerato da molti il capostipite dei robot componibili con più piloti che guidano altrettanti veicoli che unendosi formano un unico robot, il Getter è meno conosciuto in Italia perchè dei 51 episodi della serie animata ne sono stati doppiati e trasmessi solo 39 con il titolo di Space Robot su reti locali e non ci sono state repliche negli anni a seguire.

In un futuro alternativo il professor Saotome sta effettuando delle ricerche sui raggi getter per utilizzarli come fonte di energia ma durante i suoi studi scopre che la Terra è in pericolo: il popolo rettile del Regno dei Dinosauri, a lungo ibernato, è pronto a riconquistarla e restaurare il loro regno.

Saotome per difendere il pianeta costruisce allora un robot alto 37 metri, il Getter che può assumere tre configurazioni, ognuna utilizzata a pieno da un diverso pilota:  Ryoma Nagare, Hayato Jin e Musashi Tomoe. Nella prima configuzione il Getter con forma più “umana” può volare grazie al mantello metallico munito di propulsori ed è dotato di una scure cosmica che si può lanciare come un boomerang, del raggio getta e di lame negli avambracci.

La seconda configurazione è più veloce, dotato di una trivella e di una enorme pinza installate sulle braccia e tra le sue mosse si ricordano il tornado getta, il raggio perforante e la getta visione (un’illusione che fa moltiplicare il Getter). La terza configurazione è il robot più forte, a metà strada la forma umanoide e un cingolato.

Bandai con il suo SRC Getter – 1 ha rappresentato il robot nella sua prima configurazione e i fan della serie non possono che sperare anche nell’arrivo delle altre due.

 

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS