Portachiavi e collana con la testa di Jeeg

Portachiavi e collana con la testa di Jeeg

0 1206
portachiavi collana con testa di jeeg robot

Jeeg è uno dei robot giapponesi più amati dal grande pubblico: più di una generazione a partire dagli Anni ’80 ha cantato – e ricorda ancora! – le parole della sigla: “Corri ragazzo laggiù vola tra lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente… Dell’umanità!”.

Sono trascorsi ormai 40 anni dalla messa in onda della prima puntata di Jeeg nel lontano ottobre del 1975, anche se in Italia si sono attesi altri quattro anni, ma il mito del robot è ancora ben saldo, con tanti nuovi piccoli appassionati che recuperano le puntate tra You Tube e dvd.

In attesa del Super Robot Chogokin (SRC) annunciato da Bandai per il 2016 i fan della serie ideata dal maestro Go Nagai, il “papà” tra gli altri di Mazinga e Goldrake, potranno “accontentersi” di due gadget molto amati e ricercati, il portachiavi e la collana con ciondolo, che permettono di portare Jeeg sempre con sè.

Entrambi i prodotti hanno il loro punto forte nella testa di Jeeg, riproducendo il ciondolo indossato da Hiroshi, il figlio del professor Shiba, che si riconosce per non avere il pezzo del collo del robot sotto la testa, presente in riproduzioni meno fedeli ed artigianali del ciondolo.

La testa di Jeeg è in resina e dipinta con cura, riproducendo fedelmente i colori del robot del cartone animato con una bella finitura metallica che risalta ancor di più sul bianco del resto delle testa del robot; la collana a cui è abbinato il ciondolo è in metallo anallergico così come l’anello del portachiavi.

Entrambi gli oggetti sono prodotti da High Dream, una compagnia giapponese che dal 1996 produce action figure e gadget su licenza ufficiale dei principali robot degli anime.

NO COMMENTS