Absolute Chogokin, mini robot in metallo cromato

Absolute Chogokin, mini robot in metallo cromato

0 729
absolute chogokin bandai mini figure robot

Chogokin è il termine utilizzato inizialmente da Go Nagai nelle sue opere a partire dal 1972 per indicare lo speciale metallo impiegato per la realizzazione di Mazinga Z; dal 1997 la Bandai ha inaugurato la linea di Soul of Chogokin (SOC) per indicare i suoi robot “giocattolo” destinati ben presto a diventare dei pregiati pezzi da collezione.

La nuova linea Absolute Chogokin è una sorta di ritorno alle origini del termine infatti sta ad indicare delle figure completamente realizzate in metallo; si tratta in realtà di mini figure di 8 cm di altezza rifinite sin nei minimi dettagli che sembrano risaltare ancor di più grazie alla purezza del metallo cromato.

La prima serie di mini-figure Absolute Chogokin è dedicata ad alcuni dei robot più amati e famosi dell’universo robotico ideato da Go Nagai, nel set si trovano infatti:

  • Grendizer (Goldrake)
  • Mazinger Z (Mazinga Z)
  • Bossrobot
  • Garada K7
  • Getter Dragon
  • Kotetsu Jeeg (Jeeg)

A questi 6 robot si aggiunge la rare color version di Mazinga Z e già si prevede una caccia a quest’ultimo modello essendo presente come pezzo unico in un display completo di vendita di 24 pezzi.

Ogni mini figure Absolute Chogokin ha una confezione singola e personalizzata ma, vista la presenza della versione con colorazione speciale di Mazinga Z, sicuramente si tratterà di confezioni senza alcuna possibilità di sbirciare all’interno il contenuto.

absolute chogokin bandai serie doraemonParallelamente al set dei robot Bandai ha annunciato anche un secondo set di Absolute Chogokin dedicata alle creazioni di Fujiko F. Fujo, la coppia Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, creatori di Doraemon, Nino il mio amico Ninja e Superkid!

I personaggi di questo set sono: Doraemon (normale e rare color), Nobita, Gian, Perman No. 1, Korosuke, Gonsuke.

Il prezzo di ogni singola mini figure Absolute Chogokin è di circa 15 euro e l’arrivo in Italia è previsto per la fine di gennaio 2016.

LEGGI ANCHE: Mazinga Z Kurogane Finish

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS