Peluche di Calimero e i suoi amici

Peluche di Calimero e i suoi amici

0 2159
calimero

Calimero, il pulcino piccolo e nero, ha festeggiato nel 2013 i suoi primi 50 anni ma sembra che il tempo non abbia nessuna effetto su di lui se non quello di aumentare il suo successo in tutto il mondo e, nel nostro Paese, soprattutto nella nuova versione della serie animata realizzata in 3D trasmessa da RaiYoYo.

Nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per la celebre pubblicità dei tempi di Carosello Calimero è entrato per la prima volta nelle case degli italiani il 14 luglio del 1963 e da allora è amato a tutte le età per il suo gran cuore, la sua onestà e il profondo senso di giustizia racchiuso nel suo motto “E’ un’ingiustizia però!” senza dimenticare l’ironia con cui vive le avventure per le strade e i dintorni di Belladagio.

Inconfondibile per il colore nero e il mezzo guscio d’uovo bianco che porta sulla testa come un berretto, Calimero riesce sempre a cavarsela anche nelle situazioni più difficili che affronta con coraggio come un piccolo grande eroe in cui tutti i bambini amano identificarsi.

Naturalmente Calimero non è da solo nelle sue avventure che condivide con i suoi tre migliori amici: Priscilla, la decisa fidanzatina di Calimero dal vestito rosa e l’inconfondibile nastrino tra le piume, Piero il papero che cerca sempre di primeggiare e Valeriano, il vulcanico passerotto verde che finisce spesso per cacciarsi nei guai.

La nuova serie animata in 3D (prodotta da Rai Fiction insieme allo Studio Campedelli, Calidra, Gaumont Animation, TF1 e Disney Junior) si caratterizza per i colori vivaci che si ritrovano nei peluche dedicati a Calimero e i suoi amici, molto morbidi ma dal tessuto molto resistente e con grande cura ai dettagli e nelle rifiniture.

I peluche di Calimero, Priscilla, Piero e Valeriano sono disponibili in diversi formati, da 12 cm con moschettone e da 20 cm.

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS