Oggy e i maledetti scarafaggi peluche

Oggy e i maledetti scarafaggi peluche

0 4607
oggy maledetti scarafaggi peluche

“Siamo la banda più vulcanica di scarafaggi e di calamità…” e a farne le spese non può che essere il gatto Oggy protagonista con tre scarafaggi del cartone animato francese Oggy et le cafards trasmesso in Italia prima sulle reti Mediaset ed ora nella programmazione di K2.

Gli scarafaggi sono tradizionalmente degli animali brutti che non destano certo simpatia ma Joey, Dee Dee e Marky con le loro trovate diaboliche ai danni del gatto Oggy hanno saputo accattivarsi il pubblico che segue i brevi ma intensi episodi del cartone animato nei quali gli obiettivi dei tre scarafaggi sono essenzialmente svuotare il frigorifero del gatto e tendergli degli agguati.

Il gattone azzurro Oggy dal naso rosso e la pancia bianca vive in una villetta a due piani: di indole pacifica, ama oziare avanti la televisione ma purtroppo deve fare i conti con i tre diabolici e pestiferi scarafaggi che si nascondono in casa. Oggy è puntualmente costretto a difendersi dai loro assalti e i suoi tentativi di liberarsi di Joey, Dee Dee e Marky si traducono sempre in un fallimento.

Ogni episodio di Oggi e i maledetti scarafaggi cattura l’attenzione di chi lo guarda perchè è breve e non ha alcun dialogo: tutti i personaggi non parlano tra loro ma comunicano attraverso sguardi, gesti, fischi, risate e versi. Oltre ai quattro protagonisti tra i personaggi della serie si trovano Olivia, la gattina bianca fidanzata di Oggy che spesso lo invita ad essere clemente con i pestiferi scarafaggi; Jack il gatto verde cugino di Oggy; Bob, il grosso e burbero bulldog vicino di casa.

Come si riconoscono i maledetti scarafaggi?

I personaggi di Oggy e i maledetti scarafaggi, non essendoci dialoghi, si distinguono per i colori caratteristici e la fisicità: se individuare Oggy, Olivia, Jack e Bob è molto semplice sono i tre piccolo co-protagonisti ad essere spesso confusi tra loro.

Joey è il capo del terzetto per anzianità. E’ il più basso di colore viola con testa e corpo di due tonalità diverse così come sono due i colori degli occhi: rosso il destro e giallo il sinistro.

Dee Dee è il più grasso con la testa gialla tendente all’arancione, il corpo viola e gli occhi verdi.

Marky ha la testa verde, il corpo grigio e gli occhi rossi. E’ lo scarafaggio che si differenzia maggiormente dagli altri, infatti è più alto, ha la bocca molto più larga della testa e le antenne attorcigliate.

I tre scarafaggi in versione peluche misurano circa 12-15 cm essendo fedeli alle differenze di corporature e altezza che si vedono nel cartone animato; Oggy è invece disponibile in doppio formato, 15 e 25 cm. Tutti i peluche sono realizzati in morbidissimo velluto e sono rifiniti nei dettagli.

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS