Leone il Cane Fifone

Leone il Cane Fifone

0 900
peluche leone cane fifone

Si chiama Courage ma in Italia tutti lo conoscono come Leone, il cagnolino rosa che non può certo vantare il coraggio tra i suoi pregi.

Leone il Cane Fifone (Courage the Cowardly Dog) è un cartone animato statunitense prodotto Stretch Film e Cartoon Network, il canale tematico su cui è possibile seguire le avventure del cagnolino rosa (trasmesso anche su Boing).

Timido e premuroso Leone è un cagnolino che un veterinario (in realtà uno scienziato pazzo) ha separato dai suoi genitori quando era solo un cucciolo e da allora vive a casa dei suoi nuovi padroni, i coniugi Bagge: l’anziana e gentile, nonchè ottima cuoca, Marilù (Muriel) e il suo burbero marito Giustino (Eustace).

Marilù, Giustino e Leone vivono in una fattoria isolata del Kansas, non molto lontani dalla città di Altrove ricca di insidie ed è proprio il cane rosa ad essere spesso protagonista di situazioni al limite dell’impossibile.

Pur essendo un fifone Leone riesce a tirare fuori un coraggio davvero “da leone” quando la sua amata padrona Marilù si mette nei pasticci, la maggior parte delle volte perchè, per troppa bontà, confida eccessivamente nel prossimo e non riesce a riconoscere chi vuole truffarla.

Leone è un cane molto espressivo (per alcuni aspetti ricorda un pò Scooby Doo) in grado di mimare il pericolo imminente anche con trasformazioni realistiche ed è proprio l’espressione degli occhi uno dei pregi che maggiormente si apprezzano nel peluche di Leone il Cane Fifone.

Gli occhi timorosi sono completamente cuciti (non stampati) con cura e attenzione dei dettagli che si possono ritrovare in tutto il peluche in morbido materiale effetto velluto di un rosa intenso; la stessa qualità vellutata si trova per le parti in marrone, ovvero le orecchie e il tartufo del naso.

Il peluche di Leone il cane fifone è disponibile in tre misure: 23 – 30 – 45 centimetri.

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS