Doraemon il gatto robot di…peluche

Doraemon il gatto robot di…peluche

0 1024
peluche doraemon plush

Doraemon, il gatto che viene dal futuro con un inconfondibile faccione tondo e il suo azzurro intenso sta vivendo una nuova giovinezza tra nuove serie animate proposte sul piccolo schermo e film al cinema (Doraemon 3D e Doraemon: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori).

I peluche sono tra i giocattoli più amati dai bambini di tutte le età (e non solo): morbido da abbracciare il peluche viene spesso portato con sè o scelto al momento della messa a letto e di Doraemon esistono 4 versioni tra cui scegliere: sorridente con la bocca chiusa o spalancata, seduto con il dorayaki tra le mani e in piedi con in testa l’elmetto ad elica che gli permette di volare.

Scegliere la propria versione preferita diventa difficile perchè in ognuna c’è una caratteristica di Doraemon che lo identifica, rendendolo così unico e speciale per Nobita e i suoi amici. Le quattro le versioni sono disponibili in tre misure: 20 cm, 30 cm e 50 cm e in tutte si nota la cura per i dettagli che si può notare in alcuni particolari come  il “gattopone”, la taschina vera sulla pancia (e non stampata) dalla quale Doraemon tira fuori i suoi particolari e futuristici oggetti, i famosi chiuski.

Continuando nei dettagli gli occhi hanno un leggero effetto 3D così come il naso e il campanellino che porta appeso al collare; molto simpatica infine la coda che in tutte le misure, dalla più piccola alla più grande, è realizzata con un cordoncino che termina in un pon-pon rosso.

La versione con il dorayaki, le tipiche focaccine giapponesi ripiene (ricordano dei pancakes) di cui Doraemon è ghiotto è l’unica delle quattro seduta, un aspetto che può rivelarsi comodo per chi volesse tenere il peluche appoggiato sul letto o in macchina; nella misura da 20 cm (di tutti i modelli) è invece presente un laccetto dietro la nuca che permette di appendere il peluche.

Purtroppo molti bambini devono rinunciare al piacere di stringere un peluche a causa di varie allergie (soprattutto polvere) ma non per questo non possono avere il loro Doraemon in versione mini-figure in plastica. 

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS