Mera Mera no Mi, il Frutto del Diavolo di fuoco

Mera Mera no Mi, il Frutto del Diavolo di fuoco

0 2428
mera mera no mi frutto del diavolo one piece

Qual è uno degli oggetti più misteriosi che si associa al mondo di One Piece? Naturalmente il famoso Frutto del Diavolo che conferisce poteri fuori dall’ordinario a chi ha la fortuna (o sfortuna) di mangiarlo.

Sono diversi i personaggi dell’opera di Eiichiro Oda ad aver assaporato il Frutto del Diavolo che fa la sua comparsa già nel primo capitolo quando viene inconsapevolmente mangiato dallo stesso Luffy (pensava fosse un dolce) il cui corpo diventa di gomma, la conseguenza del frutto Gom Gom: ogni Devil Fruit trasforma in modo diverso chi lo mangia ma tutti subiscono poi la stessa conseguenza di non riuscire a nuotare e galleggiare perchè il mare rifiuta i possessori del frutto.

I Frutti del Diavolo hanno varie forme e colori ma sono accomunati dal sapore sgradevole e dai segni a spirale che si trovano sulla superficie: per ogni tipo ne può esistere solo uno alla volta  (Gom Gom, Puzzle Puzzle, Bubble Bubble, Cow Cow modello giraffa, Dark Dark, Sala Sala modello axoloti, Foco Foco e Ope Ope) e soltanto alla morte del suo possessore (chi lo ha mangiato) il potere si riforma in un frutto della stessa specie.

Frutti così straordinari e rari non possono che avere un valore altissimo che nel mercato di One Piece si traduce in oltre 100.000.000 Berry ciascuno ma grazie a Bandai è possibile avere il proprio Frutto del Diavolo a prezzi sicuramente più ragionevoli!

E’ il Mera Mera no Mi, meglio conosciuto in Italia come Foco Foco, il frutto che dona il potere del fuoco a chi lo ingerisce quello scelto da Bandai per una riproduzione fedele in scala 1:1 (circa 15 cm di diametro) che non può mancare nella propria collezione di figure dedicate a One Piece, anche se le dimensioni e la cura dei dettagli lo rendono così invitante che viene voglia di morderlo.

Appartenuto a Portgas.D.Ace il Foco Foco conferisce a chi lo mangia le proprietà del fuoco che si manifestano nella possibilità di creare fiamme e di rendere il proprio corpo di fuoco. Il prezzo consigliato per il Mera Mera no Mi è di 40€.

 

NO COMMENTS