I kit di montaggio delle navi di One Piece Grand Ship Collection

I kit di montaggio delle navi di One Piece Grand Ship Collection

0 839
navi one piece model kit bandai

Le navi sono protagoniste, al pari di altri personaggi, del manga di Eiichiro Oda: cavalcano i mari, sono scenari di battaglie e ospitano comandanti e ciurme, ma non poteva essere diversamente in un’opera sui pirati!

Monkey D. Luffy e i suoi fratelli Portuguese D. Ace e Sabo, Trafalgar Law, Nami e Nico Robin, Tony Tony Chopper sono solo alcuni dei personaggi più amati di One Piece, proposti dalle case produttrici di figures (Bandai, Banpresto e Megahouse le migliori) nelle diverse versioni che seguono l’arco narrativo del manga (divenuto poi anche un cartone animato) ma la varietà dell’offerta è relativa anche alla tipologia di prodotto con super styling, figuarts zero o P.O.P così da permettere a tutte le tasche di creare la propria collezione a tema One Piece.

LEGGI ANCHE: One Piece Super Styling del set Flame to Revolution

La varietà nella scelta non manca nemmeno quando si parla delle navi di One Piece, per le quali si aggiunge anche il gusto del fai da te grazie ai model kit per assemblare la nave scelta o creare una vera e propria flotta.

La Bandai propone diverse serie di kit di montaggio delle navi di One Piece: la Grand Ship Collection è sicuramente una linea amata per il buon rapporto qualità-prezzo (circa 22 euro), la varietà di modelli di navi disponibili tra cui scegliere e la facilità di assemblaggio richiesto (livello medio-basso), il tutto senza bisogno di strumenti specifici.

Ogni nave misura in media 15-18 cm e può essere esposta in 3 differenti  modi: con posa statica, con effetto navigazione in mare e in versione dinamica, ma in quest’ultimo caso necessita della base da acquistare a parte.

Le navi di One Piece

Le navi di One Piece proposte come model kit dalla Bandai nella linea Grand Ship Collection sono:

Red Force, la nave di Shanks e la prima ad apparire nel manga.

Going Merry, la prima nave di Rufy che i Mugiwara ricevono in dono da Kaya.

Thousand Sunny, la seconda nave di Rufy costruita da Franky con l’aiuto dei carpentieri di Water Seven.

Moby Dick, la nave del famoso Barbabianca.

Baratie, il ristorante galleggiante in cui lavorava Sanji.

Dragon, la nave del rivoluzionario Monkey D. Dragon, nonchè padre di Luffy.

Garp, la nave con la polena a forma di cane con in bocca un osso, proprio come il cappello che indossa il vice ammiraglio Garp.

Marine, la classica nave della Marina.

Marshall D. Tech, la nave di uno de quattro imperatori meglio conosciuto come Barbanera

Snake, la nave di Boa Hancock

Trafalgar Submarine, il capiente sottomarino dei Pirati Heart.

NO COMMENTS