In fondo al mar della Sirenetta Ariel

In fondo al mar della Sirenetta Ariel

0 2530
la sirenetta disney

La Sirenetta è un classico Disney uscito nel 1989 che ha rappresentato una vera e propria svolta per la casa di produzione infondendo nuova vitalità dopo una serie di insuccessi tanto da essere considerato il primo film del cosiddetto Rinascimento Disney.

Tratto dall’omonima fiaba di Hans Crhistian Andersen La Sirenetta (The Little Mermaid) è Ariel, una sedicenne principessa alla quale l’oceano, per quanto grande, sta troppo stretto; è il mondo in superficie ad attirare la sua curiosità così in compagnia dell’amico Flounders, un pesciolino a strisce gialle e azzurre, colleziona oggetti umani e nuota fino in superficie per parlare con il gabbiamo Scout e farsi illuminare sulle abitudini degli uomini, nonostante le sia stato proibito dal padre, il re Tritone.

Come in tutte le storie non può mancare il bel principe, in questo caso Eric, di cui Ariel si innamora e la cattiva (Ursula) che ostacola il loro amore ma in un film Disney non può mancare il lieto fine con il matrimonio tra Eric ed Ariel trasformata definitivamente da sirena a ragazza proprio dal padre Tritone.

Tutti i personaggi de La Sirenetta Disney trovano forma nelle statuine (ideali per una torta a tema) proposte da Bullyland che si contraddistinguono rispetto ad altri prodotti del genere per la cura dei dettagli e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ariel, la protagonista, è proposta sia in versione sirena sullo scoglio che umana, in questo caso in una doppia versione: con uno sfarzoso vestito nelle tonalità del verde che fa risaltare ancora di più i suoi caratteristici capelli rossi e con un delicato vestito rosa. Eric, il bel principe, è proposto così come è stato visto la prima volta da Ariel con pantaloni e camicia bianca e non in gran uniforme.

La serie di mini figure della Bullyland dedicate a La Sirenetta è una delle più ricche infatti sono diversi i comprimari da collezionare: il possente re Tritone, la cattiva Ursula e svettanti su dei piccoli scogli il simpatico pesciolino Flounders e Sebastian, il granchio consigliere di re Tritone che deve barcamenarsi tra la fedeltà al suo sovrano e l’affetto per Ariel che lo porta, invano, a consigliarle di stare lontano dal mondo in superficie.

ARTICOLI SIMILI

NO COMMENTS