Freddie Mercury, voce dei Queen, diventa una S.H. Figuarts

Freddie Mercury, voce dei Queen, diventa una S.H. Figuarts

0 900
freddie mercury queen figuarts bandai

L’indimenticabile Freddie Mercury, mitico cantante dei Queen, fa il suo ingresso trionfale nella linea di S. H. Figuarts prodotta da Bandai con un’action figure che lo ritrae, naturalmente, sul palco di uno dei suoi concerti più famosi, nello specifico quello al Wembley Stadium del 1986.

Vestito bianco con bande laterali, sneakers ai piedi e giacca gialla è l’outfit scelto per l’occasione e la posa ideale da far assumere alla star inglese non può che essere una: microfono in una mano con asta incorporata e braccio alzato con l’altra mano stretta a pugno per incitare la folla di fans incantati dalla sua voce.

Le S.H. Figuarts di Bandai sono famose per la presenza di numerose articolazioni che ne garantiscono una perfetta posabilità ma nel caso di Freddie Mercury i punti di snodo sono stati rinforzati proprio per permettere di posare il cantante dei Queen per emularne le pose più amate e ricordate che assumeva durante i suoi concerti.

Freddie Mercury non è il primo artista ad essere trasformato in action figure dalla Bandai (si ricordano, ad esempio, Micheal Jackson o i Duft Punk) ma la versione del cantante dei Queen proposta di Bandai sarà molto apprezzata anche per la somiglianza della action figure con il cantante, sono state infatti impiegate le migliori tecnologie attualmente disponibile per riprodurre fedelmente il volto del cantante dei Queen scomparso nel novembre del 1991.

La figuarts di Freddie Mercury, com’è tradizione per la linea, è corredata da una serie di accessori (microfono e asta) e parti intercambiabili, nello specifico due volti con espressione differente e tre set di mani, così da moltiplicare le possibilità di esposizione, scegliendo quale posa far assumere alla action figure, andando a ricreare quelle più celebri dell’artista.

La S.H. Figuarts di Freddie Mercury è alta 14 cm. Sono già aperte le prenotazioni ma bisognerà attendere il mese di aprile 2016 per l’arrivo nei negozi; il prezzo consigliato è di 67 euro.

NO COMMENTS