Doraemon Robot Spirits R103

Doraemon Robot Spirits R103

0 711
doraemon robot spirits bandai

La linea Robot Spirits di Bandai è famosa soprattutto per i Gundam, scelti dagli appassionati dei robot dell’omonimo anime prodotto da Sunrise che non vogliono però cimentarsi con l’assemblaggio dei model kit. A portare una carica di simpatia nella linea ci ha pensato Doraemon, il gatto venuto dalla spazio, proposto come Robot Spirits R103.

Il successo di Doraemon si misura anche grazie al numero di ristampe – ben 4 – che la Bandai ha effettuato dell’action figure dal settembre 2011 ad oggi con l’ennesimo “back to production”; sorte diversa per il simpatico Nobita con maglia gialla la cui ristampa è attesa e richiesta a gran voce dai fan del classico giapponese che vogliono ricreare la famosa coppia.

Il Robot Spirits di Doraemon non delude per la ricchezza di dettagli e accessori, oltre che per la straordinaria posabilità grazie alla presenza di numerosi snodi: questo che è sicuramente un pregio dell’action figure ma al tempo stesso la rende naturalmente delicata. Bisogna pur sempre ricordare che nonostante sia un personaggio ispirato ad un cartone animato e, dunque, amato dai bambini, il Robot Spirits non è un giocattolo ma un oggetto da collezione.

Il Doraemon proposto da Bandai è alto 15 cm circa e si caratterizza per la presenza di numerose parti intercambiabili del viso, così da poter giocare con l’espressività del gattone robot azzurro che ha contribuito al suo successo.

Sono disponibili 3 diverse bocche (chiusa, spalancata e sorriso) e 4 set di occhi, oltre che tutta una serie di chusky, i famosi oggetti “magici” che Doraemon tira fuori all’occorrenza dalla tasca che ha sul pancione bianco come il cappellino giallo con elica che gli permette di volare; immancabile infine il dorayaki, il tipico dolce giapponese di cui Doraemon è goloso.

In occasione dell’uscita della seconda avventura cinematografica del gatto spaziale e dei suoi amici dopo il successo del primo film Doraemon 3D, la Bandai ha annunciato la produzione di un nuovo Robot Spirits (uscita prevista maggio 2016) per ora conosciuto come Doraemon Movie riconoscibile per il vestito maculato indossato dal gatto; non mancheranno parti intercambiabili del viso (bocca e occhi) ed anche set di mani ed accessori.

LEGGI ANCHE: Doraemon il gatto robot di peluche

NO COMMENTS