Tappetini da gioco di Yu-Gi-Oh!

Tappetini da gioco di Yu-Gi-Oh!

tappetini yugioh playmat

Sono diversi gli accessori che dovrebbero far parte di un kit base del giocatore di Yu-Gi-Oh, scelti per preservare lo stato delle proprie carte, per distinguere i vari mazzi (ad esempio il colore delle bustine protettive) ma anche per un pò di “vanità”.

Esistono vari tipi di tappetini da gioco o playmat, da quelli di carta pieghevoli che si trovano nelle confezioni degli structure deck a quelli ufficiali Konami degli Sneak Peek o in edizione limitata dei tornei più importanti come Campionati Regionali, Nazionali o Mondiali.

Come spesso si ripete lo structure o starter deck è la soluzione ideale per chi inizia a giocare a Yu-Gi-Oh! essendo un mazzo già pronto all’uso e per questo si giustifica anche la presenza nella confezione del tappetino pieghevole in carta che permette di prendere confidenza con le zone del terreno.

Sul tappetino sono presenti dei rettangoli ben visibili con le scritte in inglese delle zone in cui vanno posizionate le diverse carte disposte su due file. A partire da sinistra

  • Fila in alto: 1 carte Terreno, 5 carte Mostro, 1 Cimitero
  • FIla in basso: 1 Extra Deck, 5 carte Magia o Trappola, 1 per posizionare il Deck

zone terreno yugioh

Con l’uscita dei Mostri Pendulum sui tappetini si trovano anche 2 zone pendulum, alle due estremità tra la zona terreno ed extra deck a sinistra e quella del cimitero e del deck a destra.

Molto più resistente ma sempre pieghevole è il tappetino in cartone rigido che generalmente è abbinato alla Confezione Leggendaria ma i più diffusi sono i tappetini gommati con superficie in tessuto lavabile: ne esistono anche di generici prodotti dalle diverse aziende di accessori (UltraPro, Dragon Shield, Ultimate Guard) con disegni o a tinta unita (su alcuni è possibile disegnare) ma i più desiderati sono quelli ufficiali Konami.

In occasione degli Sneak Peek, i tornei durante i quali si duella in anteprima con le carte della nuova espnasione o di altri tornei importanti, la Konami premia i partecipanti con degli esclusivi playmat che raffigurano i protagonisti del cartone animato (ad esempio Yugi e Yuma) o le carte e i temi più forti del momento: Numero C39: Raggio Utopia Vittoria (JOTL), Drago Pendulum Occhi Diversi (DUEA), Drago Pendulum occhi Runici (SECE), Drago Synchro Ala Chiara (CROS).

I tappetini gommati ufficiali Konami misurano 60×35 cm, si possono facilmente piegare o arrotolare senza rovinarsi e la superficie può essere lavata con un panno umido; sono disponibili sul mercato anche delle versioni più piccole lanciate insieme ad alcuni structure deck come nel caso di Attacco degli Eroi.

Utilizzare un tappetino da gioco non solo permette di emulare i giocatori professionisti ma ha una sua utilità, infatti offre una superficie di gioco omogenea e proteggere ulteriormente le carte.

I tappetini attualmente disponibili:

  •  Yuma
  • Segreti dell’Eternità
  • Alleanza dei Duellanti
  • Destini Incrociati
  • Giudizion della Luce
  • I nuovi Sfidanti

 Vienici a trovare (siamo qui) o contattaci per avere maggiori informazioni sui modelli disponibili. Si effettuano spedizioni in tutta Italia.

ARTICOLI SIMILI

mega tins 2015 yugioh

0 1629
YuGiOh Starter Deck Yuya e Declan 2giocatori

0 1870

NO COMMENTS